I motivi che inducono a ristrutturare casa, possono essere molteplici. Spesso, si tratta di immobili appena comprati o parzialmente da rinnovare, che necessitano solo di piccoli interventi di ristrutturazione, i quali, renderanno la vostra casa più accogliente, e più conforme alla vostra voglia di cambiamento.
Adesso, vediamo assieme quali sono i vantaggi che potrebbero indurti a ristrutturare casa, e dei quali faresti bene ad usufruire.

Perché non provare a risparmiare consumo energetico?

Se la tua casa ha qualche anno di vita, molto probabilmente, i tuoi impianti potrebbero non essere al massimo dell’efficienza, vittime del naturale logoramento da consumo.
Tutto ciò, comporta una consequenziale dispersione di energia degli impianti, e di seguito, un maggior costo per la casa, a fronte di un peggioramento lento e graduale delle prestazioni dell’impianto.

Eseguendo dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento degli impianti, ovviamente, il risparmio idrico ed energetico, nel tempo, potrebbe essere notevole.
Tal motivo, è uno dei principali per cui un privato decide di ristrutturare casa.

Questo tipo di lavoro, va visto soprattutto in ottica di investimento. Ovvero, ciò che spenderò al momento, mi ritornerà col tempo sotto forma di efficienza energetica degli impianti, con relativa riduzione dei costi di consumo energetico e di soldi, che di questi tempi fa sempre piacere.
In più, questi tipi di interventi sono coperti anche da incentivi o sgravi fiscali, quindi…

Perché non approfittare?

Per maggiori info su incentivi e sgravi fiscali 2017/18, ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato proprio a come fare per ottenere questi bonus, e per quali tipo di lavori sono previsti incentivi e sgravi fiscali

Rottura di impianti o tubi? Non preoccuparti…

Spesso, può capitare che, i lavori di ristrutturazione di una casa, non coinvolgano la totalità della stessa, ma solo una piccola parte. Ciò avviene, quando, ad esempio, a rompersi, e quindi a necessitare di un intervento, sia solamente una stanza, come a volte succede con il bagno.
Infatti, spesso, un tubo di un elettrodomestico o di un impianto, può creare l’esigenza di fare alcuni lavori di ristrutturazione.

Nonostante il fastidio temporaneo causato dal mal funzionamento dell’elettrodomestico, l’evento, può rivelarsi anche non estremamente fastidioso, in quanto, non coinvolgendo l’intera abitazione, i lavori di ristrutturazione, sono delimitati ad una sola stanza, offrendo così l’opportunità di fare dei lavori di ammodernamento, senza influire sull’intera vivibilità della casa stessa.

Se non lo hai ancora fatto, controlla ora la condizione dei tuoi impianti con un tecnico specializzato, e se quest’ultimo dovesse riscontrare un problema ad un tubo oppure ad un impianto, non trascuralo, ma intervieni subito.

Se poi, in seguito a questi controlli, desideri dare una bella rinfrescata al tuo bagno, ti consigliamo di dare uno sguardo al sito del nostro partner commerciale ed alla sua area arredo bagno (link al sito esagono)

Hai voglia di rinnovare i tuoi spazi?

Di sicuro, uno dei motivi che inducono a voler ristrutturare casa, è proprio quello di effettuare un cambio di “rotta” dei propri ambienti. Hai deciso che la casa così com’ è non ti soddisfa più, e cerchi qualcosa che possa dare nuovo slancio al tuo appartamento.

Magari ti va di ampliare una o più camere, oppure rinnovare la tua living room, ti capiamo perfettamente, anche l’occhio vuole la sua parte.
Una ristrutturazione, può essere anche considerata una sorta di investimento.

Ti starai chiedendo… un investimento, e come?

Nel momento in cui effettui una ristrutturazione di un certo livello, la tua casa, ovviamente, avrà delle comodità e delle peculiarità che prima non aveva.

Ad esempio, un pavimento in parquet, un arredo bagno prestigioso, degli ambienti più ampi e luminosi, possono far crescere, e non poco, il valore intrinseco della tua casa.

Quindi, un domani, se vorrai rivenderla, di sicuro, il prezzo di mercato sarà più elevato, non trovi?

Noi siamo dotati di uno staff altamente specializzato, che provvederà in tempi rapidi e con accuratezza, a soddisfare le tue richieste. Siamo leader nel settore delle ristrutturazioni, ed operiamo principalmente tra Napoli, Caserta ed Aversa.

In più, se dovessi aver bisogno di arredare casa in maniera più esclusiva, il nostro partner commerciale Esagono ceramiche, potrà offrirti le soluzioni più innovative ed esclusive, essendo rivenditore autorizzato di marchi come Gessi, Antonio Lupi, Cotto D’Este, Bauwerk, Caesar e Mutina.