Incentivi ristrutturazioni

Ristrutturazioni casa in Napoli e provincia:  Scopri tutti i vantaggi nel ristrutturare casa

All’interno della nuova legge di bilancio 2018, sono state inserite le seguenti novità in merito a ristrutturazioni per la casa, sotto forma di bonus ed incentivi fiscali.

1. Bonus verde: a partire dal 01/01/2018, diventa detraibile una cifra pari al 36% delle spese per i lavori di ristrutturazioni e manutenzioni di terrazzi, ed anche per la cura, ristrutturazione ed irrigazione dei giardini, anche condominiali, per una cifra massima di 5.000 euro per ogni unità immobiliare.

2. Efficientamento energetico: confermato anche per il 2018 l’eco-bonus per il 65% delle spese per nucleo abitativo. L’unico aspetta che cambia, è la riduzione del perimetro degli interventi incentivati. Infatti, il bonus passa dal 65% al 50% per la posa in opera di infissi, schermature solari e caldaie a condensazioni e biomasse.

3. Pannelli solari: fortunatamente, la quota per i seguenti interventi di efficientamento come: acqua calda, pompa di calore e pannelli solari, resta invariata al 65%

4. Ristrutturazioni casa: prorogato fino al 2018 il bonus edilizia che prevede una detrazione del 50% per gli interventi di ristrutturazione fino al 96.000 euro delle spese sostenute.

5. Bonus elettrodomestici: confermata la proroga così come era prevista anche nel 2017, ovvero: detrazione del 50% per l’acquisto di elettrodomestici in classe A o A+ per una cifra massima di 10,000 euro, con le detrazioni che verranno spalmate in 10 rate. Il bonus, in teoria, valeva per tutti gli acquisti effettuati entro la fine dell’anno 2017. Ma se tutto sarà confermato, cosi come sembra, ci sarà una proroga della scadenza dei termini che durerà fino al 31 Dicembre del 2018.

6. Sisma bonus: il bonus resterà attivo, non solo per tutto il 2018, ma addirittura, sarà esteso fino al 31 Dicembre del 2021. Per i lavori di messa in sicurezza anti sismica, le detrazioni fiscali, estese anche alle case popolari, saranno del 70%. In più, in caso di riduzione di due classi di rischio, la detrazione arriva all’ 80%. Inoltre, la detrazione arriva fino all’85% della spesa, nel caso in cui i lavori siano effettuati da condomini.

Questo è il quadro normativo all’interno del quale, si muovono le varie detrazioni per la ristrutturazione di una casa o per il suo efficientamento energetico. Nel caso in cui, dopo un intervento di ristrutturazione, avrete l’esigenza di ridisegnare ed arredare i vostri spazi, vi consigliamo di affidarvi al nostro partner commerciale esagonoceramiche.com.

Troverete un’ampia gamma di prodotti innovati, esclusivi e di qualità assoluta. Infatti, esagonoceramiche è rivenditore ufficiale dei seguenti marchi: Gessi, Antonio Lupi, Mutina, Caesar, Ragno, Bauwerk, Cotto D’Este.